Evento

Autotrade Academy

Chi siamo

Autotrade & Logistics è una Società del Gruppo Koelliker, Azienda operante nel settore automobilistico italiano ed internazionale sin dagli anni ’50. A&L svolge la sua attività logistica principale presso il compound denominato “Il Faldo” ubicato a Collesalvetti, Livorno. Il piazzale, con i suoi 640.000 mq. è il più grande inland compound Europeo e gestisce principalmente flussi di vetture provenienti sul porto via nave, ma anche arrivi via ferrovia e tramite bisarca dalle fabbriche Italiane/Europee.
Data la posizione geografica strategica del Porto di Livorno e del Faldo, al centro del commercio Europeo, e le connessioni autoviarie e ferroviarie raggiungibili e implementate nel sito, Autotrade & Logistics si posiziona come uno dei più importanti "Entrance Gate" dal mare e non solo, verso il Centro-Sud Europa, Nord Europa e Nord Africa.
Autotrade & Logistics - inoltre - gestisce interamente i piazzali logistici di alcune realtà industriali automotive, operanti sui mercati internazionali, presso gli stabilimenti di Val di Sangro, Suzzara e Brescia; organizzando l’intero flusso logistico da uscita linea produttiva sino alla consegna delle vetture ai trasportatori. Per molte zone di distribuzione è anche affidataria del trasporto che svolge con la propria flotta di proprietà o sub-vettori qualificati.
La gestione di tutti i piazzali dislocati sul territorio nazionale e delle attività di trasporto fa quindi di A&L una società di logistica automotive a carattere internazionale, in grado di offrire servizi differenziati per la soddisfazione dei suoi Clienti. Tra le Case Automobilistiche servite da Autotrade & Logistics ci sono: KIA Motors, Hyundai Motors, Mitsubishi Motors, FCA, Nissan Motors, Renault, Infiniti, SsangYong e PSA.

Chi cerchiamo

In funzione dell’ampliamento delle attività A&L ha indetto un programma di selezione formativa, attraverso il quale introdurre alle attività aziendali i migliori candidati, provenienti dal mondo del lavoro e dello studio, che siano interessati ad un’esperienza di formazione all’interno dell’Azienda, in aula e on the job, e che soprattutto abbiano voglia di far accadere le cose.

Cosa offriamo

Attraverso questo programma, A&L intende vagliare e accrescere le capacità e le conoscenze dei candidati, offrendo opportunità di carriera in diversi ambiti della logistica automotive, e con destinazione nelle diverse sedi del Gruppo, in ruoli quali: Product Specialist Logistic Controller Compound Specialist Transportation Engineer Key Account Business Analyst I candidati selezionati accederanno al programma “Autotrade Academy” che, attraverso attività formative erogate dal management dell’Azienda e da formatori esterni, fornirà gli elementi teorici e pratici funzionali ai vari ruoli. I corsi saranno erogati nelle diverse sedi operative e gestionali di A&L: Livorno, Milano, Suzzara, Brescia e Val di Sangro, e saranno improntati alla spiegazione ed analisi delle componenti funzionali del core business Aziendale. L’attività, della durata di due mesi, offrirà ai candidati un’opportunità unica di conoscenza e di esperienza integrale attraverso un programma di vita in Azienda, comprensivo di residenza e pernottamento, non finalizzata quindi solo alla valutazione finale e alla compatibilità con i ruoli presentati, ma orientata a costruire la prossima generazione di manager.

Vai all'annuncio >>

Autotrade si prepara al futuro…